Chi Siamo - La nostra storia

La MB Progetti nasce nel 1994 a Roma come società di ingegneria e, nel corso degli anni, ha sviluppato un’ "Area Ingegneria” tale da avere competenze professionali su tutte le tecnologie afferenti i sistemi di trasporto su ferro, pur mantenendo il suo core business nei sistemi di segnalamento ferroviario.

Oltre all’”Area Ingegneria”, nel corso degli anni, la MB Progetti ha sviluppato un'area operativa dedicata alla realizzazione di impianti di segnalamento che, a far data dal 2000, è stata integrata con un settore specifico dedicato alle tecnologie innovative costituito da due reparti, uno specializzato nell’installazione, verifica, taratura e messa in servizio di impianti ACC, e l’altro specializzato nelle attività di installazione, Testing&Commissioning e manutenzione delle tecnologie relative alle linee AV e AC (ACC multistazione ed ERTMS).

Con la nascita, nel 2007, di CTF e con la conseguente formazione del Gruppo MB, l'"Area Lavori"  della MB Progetti si è sempre più orientata verso il settore dell'installazione delle nuove tecnologie con particolare riferimento ai sistemi innovativi di tipo elettronico lasciando alla nuova nata del Gruppo l'attività di costruzione di impianti di tipo elettromeccanico.

Con l'obiettivo di fornire ai suoi Clienti un servizio di alta qualità e completo in tutti i suoi aspetti, la MB Progetti ha sviluppato un'area dedicata alla “Field Engineering” non solo con la canonica attività di direzione lavori, ma anche con attività di verifica e supporto operativo, Testing&Commissioning e manutenzione delle tecnologie relative alle linee AV e AC (ACC multistazione ed ERTMS), con l’ausilio di personale altamente specializzato. Inoltre, per far fronte alle esigenze dei maggiori clienti, si è dotata di ulteriori due Unità di Produzione, dislocate una a Firenze ed una a Bologna.

Nasce CTF     Clicca per Scaricare la Brochure CTF

Nel 2007, dall'esperienza acquisita in campo operativo dalla MB Progetti, nasce CTF la quale ad oggi assorbe il settore relativo alla Costruzione ed Istallazione di Impianti Tradizionali Elettromeccanici. L'obiettivo è quello  di creare una diversity tra chi progetta e chi installa e costruisce. Per questo, entro il 2010, tutto il settore realizzativo della MB Progetti confluirà in CTF

Il Gruppo MB     Download Brochure Gruppo MB

l know-how, le risorse e i mezzi di MB Progetti e di CTF danno vita al Gruppo MB che è in grado di offrire ai propri Clienti un servizio "chiavi in mano": dalla progettazione alla realizzazione e alla manutenzione.